Quotidiano Sportivo

NB.

Supplemento online del Corriere della Campania

Calciomercato Napoli: le ultime sul mercato degli azzurri

Calciomercato Napoli: le ultime sul mercato degli azzurri

Fonte Immagine:

Continua il mercato del Napoli, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Dopo gli ultimi arrivi di Osimhen, Rrahmani e Petagna, sono molti i nomi accostati alla squadra azzurra, così come anche le voci di mercato che vedono coinvolti alcuni giocatori di Gattuso.

Un'incognita del mercato del Napoli è rappresentata sicuramente dal caso Milik, ormai ai ferri corti con la società. De Laurentiis vorrebbe monetizzare il più possibile dalla sua cessione, mentre il polacco fa muro per una sua partenza, poichè la sua intenzione sarebbe quella di non rinnovare per poi svincolarsi a 0 la prossima stagione. La sua trattativa è legata anche a quelle di altre squadre di Serie A, poichè il 99 azzurro sarebbe stato l'obiettivo numero uno della Roma per un'eventuale addio di Dzeko, lontanissimo dalla Juventus in caso di una permanenza del giocatore polacco in azzurro.

Mentre continua la telenovela Milik, sempre più caldo nelle ultime ore è il nome di Gerard Deulofeu. L'ex Milan e Barcellona potrebbe sbarcare all'ombra del Vesuvio con la formula del prestito con diritto di riscatto, poichè il Watford avrebbe necessità di abbattere il monte ingaggi, data la retrocessione in Championship.

Costanti sono anche le voci di mercato che vedono Koulibaly lontano da Napoli, poichè il City continua a fare pressione per assicurarsi le prestazioni del difensore senegalese. L'annuncio ufficiale della permanenza di Messi al Barcellona potrebbe di conseguenza sbloccare l'affare del difensore azzurro per i Citizens, che potrebbero formulare un'offerta ufficiale al Napoli nei prossimi giorni e accontentare le richieste di ADL, che chiede almeno 80 milioni di euro.

Il sostituto di Koulibaly potrebbe essre Sokratis, in scadenza di contratto nel 2021. Il greco avrebbe dato il via libera per il suo passaggio in azzurro. Si era parlato di un contratto di due anni con opzione per il terzo a 2 milioni e mezzo a stagione.

Molto attivi i partenopei anche sul fronte rinnovi: dopo gli ultimi prolungamenti di contratto di Elmas, Mario Rui e Di Lorenzo, sembra vicina l'intesa per il rinnovo di Hysaj per altri 5 anni.


Commenta