Quotidiano Sportivo

NB.

Supplemento online del Corriere della Campania

Calciomercato Serie A: ultime notizie sul mercato di tutte le squadre

Calciomercato Serie A: ultime notizie sul mercato di tutte le squadre


Mentre la Serie A si attinge a ripartire dopo l'ultima stagione, terminata appena 43 giorni fa, il calciomercato entra sempre di più nel vivo. Ecco dunque un recap generale sulle principali trattative di tutte le squadre del nostro campionato.

Dopo l'ufficialità dell'acquisto di Piccini dal Valencia, l'Atalanta sembra vicina anche a Lammers dal PSV per 9 milioni più bonus. L'attaccante 23enne è atteso a Bergamo nei prossimi giorni per le visite mediche.

In casa Cagliari invece si prova il colpo da 90 con il Flaco Godin. La trattativa sembrerebbe essere in fase avanzata con l'Inter, l'unico ostacolo è l'ingaggio del giocatore, che percepisce attualmente 5 milioni di euro più eventuali bonus. Per il Genoa invece il sogno è Danny Rose, terzino sinistro in forza al Tottenham.

Fatta per il trasferimento di Benassi, che passerà dalla Fiorentina all'Hellas Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto. I viola, invece, dopo aver chiuso per il ritorno di Borja Valero, sono alle prese con il caso Luca Ranieri. Il difensore classe '99 era arrivato in Campania per firmare con la Salernitana. I numerosi messaggi ricevuti sui social, che avrebbero esortato il giocatore a non mettere nero su bianco, sembrerebbero essere la causa del suo dietrofront. Saltato dunque il trasferimento di Ranieri in Serie B.

Attivo sul mercato il Benevento che ha chiuso per Glik, Caprari e Lapadula. Vuole ben figurare anche lo Spezia, che ha messo nel mirino Filippo Falco e Juan Manuel Iturbe, principali obiettivi dei liguri per l'attacco in occasione della prima stagione degli spezzini in Serie A. Nulla di particolarmente rilevante invece per Sassuolo, Udinese e Crotone.

Diverso invece il discorso per le big. Dopo aver ufficializzato Kolarov, l'Inter sembra abbia chiuso anche per Vidal, mentre restano sul mercato Perisic e Joao Mario, non riscattati da Bayern Monaco e Lokomotiv Mosca. Con la cessione quasi ufficiale di Higuain in America, destinazione Inter Miami, la Juventus è in cerca di un altro centravanti. Il sogno resta Suarez, Dzeko invece è il piano B.

Poche novità in casa Milan, che ha da poco chiuso per Tonali e Brahim Diaz. Tanti i nomi accostati invece al Napoli. Da Sokratis a Under, fino a Boga e Karbownik. Gli azzurri, però, devono prima cedere.

La Lazio si assicura le prestazioni di Muriqi, Fares e Pepe Reina, quest'ultimo a parametro 0. La Roma tratta per Smalling e Izzo, dopo aver chiuso per Pedro.

Il Bologna saluta Falcinelli e Krejci, passati rispettivamente alla Stella Rossa e allo Sparta Praga. Il Parma punta Mancosu, già allenato da Liverani sulla panchina del Lecce. Alla Sampdoria torna Murillo, non riscattato dal Celta Vigo; mentre sfuma la pista Biglia per il Torino: il centrocampista argentino si accaserà al Karagumruk a parametro 0.


Commenta