Quotidiano Sportivo

NB.

Supplemento online del Corriere della Campania

MotoGP Valencia: Joan Mir vince il motomondiale

Joan Mir vince il suo primo motomondiale aiutato forse dalle disavventure dei suoi avversari. Buona prestazione per Morbidelli che conclude primo il GP di Valencia

Fonte Immagine:

La Suzuki torna sul tetto del mondo, l’ultima volta è accaduto 20 anni fa. Lo fa con lo spagnolo Joan Mir portando al termine una stagione dove non ha sbagliato quasi nulla. Fondamentale per lui la parte finale della stagione dove ne è uscito vincitore. Ha inseguito i suoi avversari senza mollare la presa.  Pur concludendo al settimo posto e con una sola sconfitta stagionale il GP di Valencia, lo spagnolo si porta a 171 punti vincendo matematicamente il suo primo motomondiale (complici il quarto posto di Rins e la scivolata con ritiro di Quartararo).

 La vittoria del Gran Premio va, invece, a Franco Morbidelli che con una grande prestazione conquista il terzo successo stagionale. La vittoria è stata in dubbio fino alla fine, complice una grandissima prestazione di Jack Miller. Sul gradino più basso del podio troviamo Pol Espargaro, Andrea Dovizioso invece non riesce ad andare oltre l’ottava posizione, Bagnaia e Rossi concludono rispettivamente undicesimo e dodicesimo. Ora il pilota italiano non può fare altro che chiudere in bellezza il suo motomondiale.


Commenta