Quotidiano Sportivo

NB.

Supplemento online del Corriere della Campania

Tatum porta Boston in finale di Conference

Battuti i Raptors in gara 7. I ragazzi di Brad Stevens affronteranno gli Heats


Dopo la gara di ieri notte, la bolla di Orlando ha già decretato la prima finale di Conference. Ad Est si contenderanno il titolo i Celtics e gli Heat

Finisce dunque la favola dei campioni uscenti di Toronto che in gara 7 sono stati sconfitti dai Celtics di un Tatum stratosferico autore si di 29 punti, ma protagonista anche in fase difensiva dove è riuscito a contenere uno spento Lowry (16pt.) Mattatore della serata anche Marcus Smart che con la stoppata decisiva su Powell, ha evitato lo spettro dei tempi supplementari come in gara 6. Sottotono per la compagine canadese Siakam, l'MIP della stagione passata che ha messo a referto solamente 13 punti in 42 minuti. 

Sarà dunque Tatum contro Butler. Da un lato il ragazzo del Missouri che dopo un anno di "prova" è finalmente diventato il leader in campo di Boston, anche grazie al suo personale miglioramento nell'1vs1 e alla sua visione di gioco che permette a coach Stevens di avere un'alternativa a Walker in fase di costruzione offensiva; dall'altro, il ribelle, quello che da anni è stato sempre accusato di essere un overrated ma che ora ha raggiunto quella maturità (soprattutto psicologica) che gli ha permesso di caricarsi la squadra sulle spalle, quel Jimmy Butler rinato grazie alla cura Spoelstra ed ora, uno dei giocatori più forti ad Est. 

Sarà anche la finale dei giovani. Per Miami il classe 2000 Hierro che già ha battutto un piccolo record, essendo il giocatore più giovane a partecipare alle Finals (battuto il record di LeBron James); per i biancoverdi, Langford, poco minutaggio ma che si è dimostrato un ottimo difensore, grazie ai suoi quasi due metri. 

 


NBA

Enrico Russo

Caporedattore

Enrico Russo, nato a Napoli nel lontano 1991, ma in viaggio per lavoro da anni. Laureato in Lingue e comunicazione, specializzato in inglese e francese. Amante di sport (calcio e pallacanestro in primis) e tifoso del Napoli. Adora scrivere e raccontare quello che accade nel mondo.

View all posts

Commenta